Sciopero dell’automotive, metalmeccanici in piazza a Roma

Sciopero dell’automotive, metalmeccanici in piazza a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giornata di sciopero unitario del settore automotive e di manifestazione nazionale a Roma. Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». I sindacati dei metalmeccanici scendono in piazza per difendere l’occupazione e rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia, a partire dai siti Stelllantis . Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. (Virgilio)

Appuntamento nella capitale dunque, a partire dalle 9.30 in Piazza Barberini con il corteo che attraversa le vie della città fino a Piazza del Popolo. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”, è lo slogan della mobilitazione. (Collettiva.it)

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Per i sindacati "Stellantis in Italia e in generale l'automotive in Europa sono al collasso. (Sky Tg24 )

Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai

Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. La leader del Pd era arrivata in piazza andando sotto il palco. (Tiscali Notizie)

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale oggi, venerdì 18 ottobre, a Roma (Today.it)

Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. Un abbraccio e uno scambio di battute con gli operai. (ilmessaggero.it)