Attentato in Germania: auto sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo. Ci sono morti e feriti, arrestato il conducente
Un’auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri media
Ci sarebbero almeno un morto e tra i 60 e gli 80 feriti a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla di un mercatino di Natale. (Corriere del Ticino)
Sarebbe un lupo solitario e non comparirebbe negli elenchi degli islamisti considerati a rischio, anche se - secondo alcune fonti - Riad avrebbe avvertito Berlino della sua pericolosità. Venerdì un uomo saudita di 50 anni ha fatto irruzione tra gli stand natalizi a bordo di un'auto falciando la folla: ha ucciso almeno 4 persone, un adulto e un bimbo, e ne ha ferite una settantina (41 gravi). (Sky Tg24 )
Attentato in Germania, chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'uomo piombato sulla folla a Magdeburgo: medico saudita, attivista anti-Islam e complottista Si aggrava il bilancio dell'attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Magdeburgo. (ilmessaggero.it)
Un’auto si è schiantata contro un gruppo di persone venerdì al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel nord della Germania. (rsi.ch)
L'auto-ariete, il bersaglio simbolico, gli attacchi sventati e altri riusciti, un allarme continuo. La vettura lanciata a tutta velocità sulla folla di un mercatino è un modus operandi semplice e dagli effetti letali. (Corriere della Sera)
I feriti, riportano i media locali, sono «molti» (fra 60 e 80 secondo Afp). Sul luogo è arrivata la polizia e i primi soccorsi, la persona alla guida della macchina è stata arrestata. L’uomo ha percorso circa 400 metri falciando la folla con l’auto, che avrebbe affittato poco prima. (il manifesto)