Inchiesta ultrà, i biglietti chiesti dalla Curva Nord dell'Inter a Inzaghi e l'interrogatorio a Skriniar: «Si vedeva che aveva paura»

Inchiesta ultrà, i biglietti chiesti dalla Curva Nord dell'Inter a Inzaghi e l'interrogatorio a Skriniar: «Si vedeva che aveva paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SPORT

Il culmine dello scontro è nei giorni tra la finale di Coppa Italia e l’ultimo atto della Champions 2023 a Istanbul. Il clima tra la Curva Nord e la società è rovente. Il motivo è il business della gestione dei tagliandi. I leader degli ultrà vogliono 1.500 biglietti. L’Inter ne offre la metà. A svelare la scusa del club per non esaudire i desiderata dei tifosi è una vecchia gloria interista, Marco Materazzi (Corriere Milano)

Su altre fonti

C'è anche Fedez nelle carte, anche se il rapper non è indagato. Nuovi aggiornamenti dall'inchiesta curve che ha portato all'arresto di 19 capi ultras di Inter e Milan. (Il Giornale d'Italia)

"In questi ultimi anni ci sono stati il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, l'omicidio di Vittorio Boiocchi e quello di Bellocco, per cui la situazione e' un po' preoccupante. Sicuramente l'omicidio Boiocchi si inserisce in queste dinamiche, ma le attivita' investigative sono in corso", aggiunge il pm Paolo Storari. (Il Mattino di Padova)

Tra queste alcune riguardano Marco Ferdico, leader della Nord nerazzurra e tra i 19 arrestati, nelle quali si evince che era pronto a innescare un braccio di ferro con la società perché non cedeva alle sue richieste riguardanti un surplus di abbonamenti richiesti. (Il Fatto Quotidiano)

Inter-Milan, arresti ultrà? Come si presenta in conferenza stampa il pm: esplode il caos

«Ma se io vi appalto a voi la distribuzione di Boem? All'interno dello stadio... Al telefono, il 26 ottobre 2023, è Fedez. (il Giornale)

È così almeno dagli anni ’90, da quando lo spettacolo del pallone nazionale è diventato a uso e consumo del pubblico televisivo (leggasi pay-tv, partite a pagamento) che l’industria pallonara ha alzato la posta e spesso è stata costretta ad abbassare la testa. (Avvenire)

Pesantissime anche quanto emerso sull'Inter, con le pressioni esercitate dal capo ultrà per ottenere biglietti, pressioni direttamente su Simone Inzaghi, il quale assicurava che avrebbe sentito la dirigenza. (Liberoquotidiano.it)