Inchiesta ultrà, i biglietti chiesti dalla Curva Nord dell'Inter a Inzaghi e l'interrogatorio a Skriniar: «Si vedeva che aveva paura»

Il culmine dello scontro è nei giorni tra la finale di Coppa Italia e l’ultimo atto della Champions 2023 a Istanbul. Il clima tra la Curva Nord e la società è rovente. Il motivo è il business della gestione dei tagliandi. I leader degli ultrà vogliono 1.500 biglietti. L’Inter ne offre la metà. A svelare la scusa del club per non esaudire i desiderata dei tifosi è una vecchia gloria interista, Marco Materazzi (Corriere Milano)

Su altre fonti

La giornata di oggi è stata funestata dalla notizia degli arresti di 19 ultrà milanisti e interisti, accusati di essere legati ad associazioni mafiose. Il Procuratore di Milano Marcello Viola oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha fatto il giro del web la sua cover del cellulare con lo stemma dell'Inter. (Milan News)

Ecco le parole intercettate dagli investigatori che hanno lavorato all'inchiesta che ha portato al mandato d'arresto per i direttivi delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro (video da Polizia)LE CARTE DELL'INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLE CURVE DI INTER E MILAN (Panorama)

È quanto si legge nella ordinanza del gip di Milano, Domenico Santoro, che oggi ha portato all'esecuzione delle 19 misure cautelari di cui 16 in carcere e 3 ai domiciliari per diversi esponenti delle curve di Milan e Inter. (Sport Mediaset)

Inzaghi e gli ultras intercettati: “La curva deve cantare contro la Fiorentina”

IL CASO Il procedimento di prevenzione cui sono stati sottoposti i club è una misura "terapeutica". Ma le società dovranno dimostrare di aver reciso i rapporti con le Curve (Sport Mediaset)

L'influenza e le pressioni esercitate dal tifo organizzato dell'Inter e dai suoi massimi esponenti potevano arrivare ovunque, persino all'interno dello spogliatoio della squadra allenata da Simone Inzaghi. (Calciomercato.com)

E in un'intercettazione citata da Il Fatto Quotidiano, viene tirata in ballo anche la finale di Coppa Italia che la Fiorentina ha giocato contro l'Inter nel 2023. (Viola News)