Ottobre Rosa alla LILT, tutte le iniziative di prevenzione per la salute delle donne

Nel mese di ottobre, la LILT celebra annualmente la campagna nazionale del "Nastro Rosa", con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione dei tumori femminili. In occasione di questa campagna, l’Associazione Provinciale LILT di Avellino offrirà visite senologiche gratuite presso la propria sede, situata in via Fosso Santa Lucia n. 6, Avellino, dal 1° al 31 ottobre 2024, previa prenotazione. (Orticalab)

Ne parlano anche altri giornali

Prevenzione, diagnosi precoci, supporto psicologico e riabilitazione. Ottobre è il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno e la grande rete della solidarietà piacentina si tinge di rosa a favore di Armonia, associazione che da oltre trent’anni collabora con le strutture ospedaliere e favorisce raccolte benefiche e iniziative di sensibilizzazione. (Libertà)

L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

Monumenti o palazzi comunali illuminati di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

Grugliasco si colora di rosa per aderire alla campagna di prevenzione del tumore al seno

© Inter-News.it 2014-2024 - Tutti i diritti riservati (Inter-News)

Un mese di screening, con tanti appuntamenti per parlare di prevenzione del tumore al seno, insieme alle associazioni, ai medici di medicina generale e alla Fondazione Ant Italia Onlus. (LA NAZIONE)

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. (TorinOggi.it)