Battocletti alla Boclassic di Bolzano per chiudere un anno straordinario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo? Chiudere al meglio un 2024 meraviglioso. La tre volte campionessa europea su pista e cross Nadia Battocletti domani sarà a Bolzano per la sua ultima uscita dell'anno. L'azzurra correrà la gara di San Silvestro Boclassic e, dopo il trionfo agli Europei di cross disputati a inizio mese ad Antalya, è lei la favorita. Su questo ci sono pochi dubbi. Ma occhio alla turca Yasemin Ca che cercherà la rivincita dopo il secondo posto in Turchia proprio alle spalle di Nadia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
La trentina, tre volte campionesse europea, ha battuto in volata la etiope Aleshign Baweke (+0:05). Nella gara maschile su dieci chilometri il beniamino di casa Yeman Crippa ha nuovamente mancato il successo, arrivando secondo con appena un secondo di distacco dal vincitore, l'etiope Telahun Haile Bekele (27:59) e davanti alla keniana Charles Rotich (+0:09). (Sky Sport)
Nadia Battocletti ha salutato il 2024 come meglio non poteva. La campionessa azzurra, ieri, ha trionfato per la seconda volta consecutiva alla BOclassic Alto Adige, la tradizionale gara di San Silvestro sulle strade di Bolzano arrivata all'edizione numero 50. (La Gazzetta dello Sport)
Nella 5 chilometri del tradizionale evento del pomeriggio di San Silvestro nelle strade del centro storico del capoluogo altoatesino, quest’anno giunto alla 50esima edizione, l’azzurra ha vinto al termine di una gara appassionante che l’ha vista protagonista sin dai primi metri. (Gazzetta del Sud)
L’etiope Aleshign Baweke e la turca Yasemin Can, invece, si sono classificate rispettivamente seconda e terza nella gara femminile. La grande festa per i 50 anni della BOclassic Alto Adige si è conclusa nel pomeriggio di martedì con le gare Elite vinte dall’azzurra Nadia Battocletti e dall’etiope Telahun Haile Bekele, che ha stabilito il nuovo record dell’evento. (MarathonWorld.)
Nella cinquantesima edizione della classica gara di corsa di San Silvestro di Bolzano Battocletti ha tagliato il traguardo in 15’31” precedendo di quattro secondi la campionessa mondiale under 20 dei 3000 metri di Lima 2024 Alesighn Baweke (15’35”). (SprintNews.it)
BOLZANO – E non poteva che concludersi in gloria questa enorme (e speriamo ripetibile) stagione di Nadia Battocletti. E la trentina fa il bis con la vittoria dell’anno scorso che interrompeva un digiuno che per le atlete italiane durava dal 1988. (Queen Atletica)