Wimbledon, Berrettini: «In alcuni frangenti ho giocato meglio di Sinner»

«In alcuni frangenti ho giocato meglio di Sinner»: Matteo Berrettini, pur sconfitto da Jannik Sinner (6-7, 6-7, 6-2, 6-7) a Wimbledon, ha visto nel match segnali positivi nel suo recupero per il ritorno nelle parti alti della classifica Atp dopo gli infortuni che per mesi lo hanno tenuto fermo. E in effetti il tennista romano è stato protagonista di bellissime giocate e punti straordinari e ha spesso messo in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA. Una sfida tra due "picchiatori" al servizio, ma dove sono stati decisivi soprattutto i nervi. (Alto Adige)

Berrettini, finalista a Londra tre anni fa, gioca alla pari del fenomeno altoatesino. Al prossimo impegno, nel terzo turno del torneo, Sinner affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, n. (Liberoquotidiano.it)

Poi ovviamente è stato un secondo turno tostissimo, difficilissimo. Sapevo che avrei dovuto alzare il livello e sono contento di esserci riuscito. (Eurosport IT)

Wimbledon, Sinner batte Berrettini: «Abbiamo giocato bene entrambi, era una sfida difficile». Il video del match point

Alla fine ad avere la meglio è stato il numero 1 del mondo Jannik Sinner, al termine di una battaglia conclusa con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. È stato uno spettacolo memorabile, che ha onorato il Centrale di Wimbledon, il tempio del tennis, il campo più glorioso. (Il Fatto Quotidiano)

Amici si, ma la partita è un’altra cosa. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato vita ad una partita emozionante, vinta dal numero uno del mondo che ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break. (Tiscali)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (leggo.it)