“C’è ancora domani” può vincere agli Oscar? Facciamo chiarezza

“C’è ancora domani” può vincere agli Oscar? Facciamo chiarezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Il film C’è ancora domani, diretto da Paola Cortellesi, è stato ammesso finalmente agli Oscar. C’è però una precisazione da fare: nonostante le prime notizie suggerissero una candidatura nella prestigiosa categoria di miglior film, la realtà è diversa. Il film è stato infatti inserito nell’elenco delle 323 produzioni ammesse alla 97ª edizione degli Academy Awards, ma non figura tra i candidati per la categoria di miglior film. (Radio 105)

La notizia riportata su altri media

La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche «There is still tomorrow», titolo americano di «C'è ancora domani», successo dibotteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana. (Corriere della Sera)

C’è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stato ammesso alla corsa per una nomination all’Oscar 2025. (Italia Oggi)

'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Paola Cortellesi: «L'Oscar? Le probabilità sono come quelle di un gatto in tangenziale»

C'è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar. Il film di Paola Cortellesi è nella lista dei 323 “productions elegible for the 97th Academy Awards“. Ha in sostanza i requisiti per concorrere nelle categorie dei prossimi Oscar, dalle cinquine dedicate alle interpretazioni e a quelle tecniche, ma non è nella lista dei 207 migliori film. (Sky Tg24 )

La notizia che si è diffusa ieri a macchia d’olio era questa, che l’esordio alla regia della 51enne attrice romana già campione d’incassi potesse giocarsi l’ambita statuetta (nonché il premio più importante) insieme ad altri successi internazionali. (ilmessaggero.it)

C'è ancora domani è «eleggibile» all'Oscar 2025, cioè è entrato nella lista dei film che possono entrare nelle nomination finali in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista. (Vanity Fair Italia)