Antonio Monda: “Paola Cortellesi ha un grande film, ma non ha una corazzata alle spalle per poter puntare all'Oscar”

Antonio Monda: “Paola Cortellesi ha un grande film, ma non ha una corazzata alle spalle per poter puntare all'Oscar”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

“Facciamo tutti il tifo per Paola Cortellesi, un tifo assoluto, mosso da passione e persino fanatismo. Detto questo, mi sembra ci sia stato un equivoco. Il suo film è solo eleggibile in alcune categorie (e tra queste non compare quella di Miglior film). Al momento non ha ricevuto nessuna candidatura agli Oscar. Temo si stia montando troppo entusiasmo su una notizia che purtroppo &egr… (L'HuffPost)

Su altre testate

In una sonnacchiosa Epifania post Golden Globes, i telegiornali italiani cominciano a battere una notizia trionfale: C’è ancora domani è in corsa per gli Oscar 2025. (Rivista Studio)

Un giorno fa diverse agenzie di stampa italiane, e a seguire diversi importanti quotidiani, avevano pubblicato articoli online dove veniva scritto che il film campione d’incassi (in Italia e in nessun altro paese al mondo) era “tra i film ammessi agli Oscar” e che il 17 gennaio “annunciano i titoli”. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia 'C'è ancora domani', il film esordio alla regia di Paola Cortellesi, uscito al cinema nel 2023, è in corsa per gli Oscar 2025. (Virgilio)

Paola Cortellesi: "Oscar 2025? Probabilità sono come quelle di un gatto in tangenziale"

Primo al box office nel 2023. Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’esordio alla regia di Paola Cortellesi le è valso ben 6 David di Donatello, e non solo. (Radio Monte Carlo)

C'è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar. Il film di Paola Cortellesi è nella lista dei 323 “productions elegible for the 97th Academy Awards“. Ha in sostanza i requisiti per concorrere nelle categorie dei prossimi Oscar, dalle cinquine dedicate alle interpretazioni e a quelle tecniche, ma non è nella lista dei 207 migliori film. (Sky Tg24 )