La radio italiana compie 100 anni

La radio italiana compie 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono persone per cui la radio è un po’ la colonna sonora della propria vita. C’è chi l’ascolta mentre fa colazione, chi in auto mentre va al lavoro, la si sente in sottofondo nei bar, dal parrucchiere, nei centri estetici. Si ascoltano trasmissioni che fanno riflettere e a volte che ci fanno cambiare punto di vista sulla vita, ci sono programmi che ci fanno ridere, a volte arrabbiare, ma che comunque ci accompagnano. (R101)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cortile monumentale del Palazzo Reale di Napoli, venerdì 4 ottobre alle 16.00, farà da sfondo alla consegna di un premio speciale per celebrare i primi 100 anni della radio italiana: la X edizione del Premio Eccellenze Del Sud renderà, infatti, omaggio all’invenzione di Guglielmo Marconi e al suo straordinario compleanno. (ilmattino.it)

La manifestazione ha il patrocinio di Rai Basilicata ed è realizzata dall’ufficio stampa della Giunta regionale – in collaborazione con la Direzione scolastica regionale, il Museo “Simone-Marconi” di Palazzo San Gervasio, l’associazione Ari (Associazione radioamatori italiani – sezione di Potenza). (Potenza News )

È un omaggio alla canzone degli anni Venti e Trenta in occasione dei cent’anni della Radio Italiana, ‘Parlami d’amore’ che va in scena domenica prossima alle 21 al teatro Socjale di Piangipane (biglietti a 10 euro, info: 0544 249244). (il Resto del Carlino)

Arbore e lo scherzo con La Russa in Senato: «Oggi in Rai i liberali sono ammessi» «Anzi, lo sono diventati tutti...»

venerdì 4 ottobre 2024 Il 6 ottobre 1924, la radio italiana trasmette il suo primo annuncio ufficiale, seguito da un concerto inaugurale. In un quartiere popolare di Roma, nasce un bambino, la cui voce ci accompagnerà attraverso un secolo di storia italiana. (MYmovies.it)

Cento anni di radio italiana, un secolo di canzoni, notiziari, dibattiti, telecronache, una miriade di voci dalla Rai e da mille diverse emittenti. Roma, 2 ott. (il Dolomiti)

Al Senato l'evento per celebrare i 100 anni dalla nascita della radio, fortemente voluto dal Presidente La Russa. Ma lo aspetta la replica di Arbore: «Anzi, tutti si sono scoperti liberali...» (Corriere TV)