Rotte navali sulla Sardegna, l'antitrust apre istruttoria per possibile monopolio: faro su Gnv, Sas e Moby

Rotte navali sulla Sardegna, l'antitrust apre istruttoria per possibile monopolio: faro su Gnv, Sas e Moby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost ECONOMIA

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, Shipping Agencies Services (società del gruppo Msc), Moby e Grandi Navi Veloci (Gnv), per verificare eventuali restrizioni alla concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49 per cento di Moby da parte di Sas e del finanziamento significativo concesso da quest’ultima a Moby. In merito all’ispezione effettuata dal Nucleo speciale antitrust della Guardia di finanza nelle sedi di Moby e Gnv, il Gruppo Moby ha confermato la sua “piena collaborazione” e ha sottolineato di aver messo a disposizione “ogni informazione utile in un’ottica di massima trasparenza”, come riportato in una nota ufficiale. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (LA STAMPA Finanza)

L'indagine è stata avviata dopo l'acquisizione del 49% delle quote di Moby da parte di Sas. Si tratta di Moby, Grandi Navi Veloci (Gnv) e Shipping Agencies Services (Sas), tutte società controllate in diversi modi da Msc. (QuiFinanza)

Perché l’Antitrust arronza Msc, Moby e Grandi navi veloci Secondo l’Autorità Antitrust potrebbero essersi verificate restrizioni della concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS - Shipping Agencies Services (Start Magazine)

L'Antitrust indaga su Moby, Gnv e Sas

Lo rende noto l’Antitrust in un comunicato. (La Nuova Sardegna)

Il 13 novembre l’Autorità, con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha effettuato ispezioni nelle sedi di Moby e Grandi Navi Veloci, di Onorato Armatori e Marinvest. (Il Fatto Quotidiano)

Ma adesso è stata avviata un’istruttoria dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Sas - Shipping Agencies Services Sarl, società del gruppo Msc con sede in Lussemburgo, della stessa Moby Spa e di Grandi Navi Veloci Spa (Gnv) «per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby. (L'Unione Sarda.it)