Troppi debiti, il club si arrende: UFFICIALE, retrocessi in serie C

Per lo storico club non c’è altra speranza: la proprietà si arrende, ufficiale la retrocessione in Serie C Il club alza bandiera bianca. Troppi debiti e nessuna possibilità imminente di un cambio di proprietà: da qui la decisione di rinunciare al ricorso e di accettare il verdetto con la retrocessione d’ufficio nella Serie C. Il Bordeaux, storico club francese vincitore per sei volte del titolo, ripartirà dalla National 1, terza serie del calcio transalpino. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Bordeaux, sei volte campione di Francia, riparte dalla National 1, ovvero la Serie C francese. Il club, a livello professionistico dal 1937, era già stato retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022, ma ora non c'è stato nulla da fare. (Sky Sport)

Il caos al Bordeaux continua. Mentre il club non sa ancora in quale divisione giocherà quando riprenderà il campionato tra meno di un mese, i Girondins sono pronti a rinunciare allo status di professionisti acquisito nel 1937, secondo quanto riportato da Sud Ouest. (Diretta)

Ieri l'ultima occasione di restare a galla, ma l'aspirante acquirente, Fenway Sports Group - gruppo americano, già proprietario del Liverpool - ha definitivamente ritirato la sua offerta. Il club, a livello professionistico dal 1937, era stato già retrocesso amministrativamente nel 2021 e nel 2022. (Il Mattino di Padova)

L'incubo senza fine del Bordeaux: retrocesso d'ufficio in terza serie, ma rischia ancora

Anche se il caos relativo ai diritti tv è stato risolto, più o meno, i problemi economici dei club restano lì, piuttosto minacciosi. Iniziamo dalle ultimissime notizie: il club girondino è stato ufficialmente retrocesso in National 1, la terza divisione della lega francese, nonostante abbia terminato la Ligue 2 al 12esimo posto. (Undici)

In Francia si scrive la storia. In negativo, per il Bordeaux. Senza nemmeno aspettare l'udienza davanti al Tribunale Commerciale, che avrebbe di fatto deciso se emettere una liquidazione o un amministratore di passaggio, il club ha scelto di rinunciare al suo status professionale. (Goal Italia)

Perché da oggi, in via del tutto ufficiale, il club francese è stato retrocesso d'ufficio in Championnat National, la terza serie. Non sembra avere fine l'incubo del Bordeaux, finito in una spirale tremenda che potrebbe farlo piombare nelle più basse categorie calcistiche in Francia. (Goal Italia)