Tentata rapina in centro a Lugano: il ricorso alle armi è un fatto molto raro

Le informazioni ufficiali, al momento, sono stringate. Parlano dei quattro fermi, dei due colpi esplosi, di nessun ferito e di poco altro. Fra filmati e testimonianze da noi raccolte sul posto a intervento ancora in corso e nelle ore successive, è però possibile con ragionevole certezza dare qualche dettaglio in più. A partire dal fatto che i rapinatori sono stati colti in castagna dai due agenti in bicicletta, un uomo e una donna, per caso. (Corriere del Ticino)

Su altre fonti

Momenti davvero concitati durante i quali ho temuto il peggio: fortunatamente, però, l'uomo, chiedendo di non sparare, ha alzato le mani e si è messo a terra». E ancora: «Sono rimasto molto colpito dalla professionalità dell'agente, ma soprattutto di come certe cose possano accadere proprio qui a Lugano: non avevo mai assistito a nulla del genere». (Corriere del Ticino)

Il video shock Stando a una prima ricostruzione, l’allarme è scattato dopo che una pattuglia in bicicletta della Polizia Città di Lugano ha notato gli autori all’interno del negozio. (malpensa24.it)

Sui social network si è ben presto diffuso il video dell’intervento di una pattuglia di polizia in bicicletta che si è trovata sul posto nel momento del tentato furto. Intorno alle 11.30 di questa mattina – martedì 2 luglio – un gruppo di banditi ha tentato una rapina in una gioielleria-ufficio cambi in via Pessina, a Lugano (Corriere TV)

Spari e ladri fermati in centro città durante una rapina

Tentativo di rapina a Lugano, nel Canton Ticino in Svizzera. LA polizia è intervenuta , come si vede da un video circolato sui social, in cui si vede l’intervento di due agenti di polizia in bicicletta che armi in pugno, hanno invitato gli aggressori a consegnarsi. (la Repubblica)

Gli agenti hanno invitato i malviventi a consegnarsi, uno di loro è fuggito, due sono stati fermati all'interno della gioielleria e un quarto è stato catturato dopo una colluttazione con un poliziotto, nel quale è partito anche uno sparo. (Il Giornale d'Italia)

Una rapina in corso alla gioielleria e ufficio cambio Taleda è stata sventata da una pattuglia di agenti in bicicletta della Polizia della Città di Lugano, che ha notato qualcosa di strano all’interno del negozio. (laRegione)