Tentativo di rapina a Lugano sventato da polizia in bicicletta

Il 2 luglio, un gruppo di banditi ha tentato una rapina in una gioielleria-ufficio cambi a Lugano. La polizia è intervenuta prontamente, riuscendo a fermare la maggior parte dei malviventi.

Due poliziotti in pattugliamento in bicicletta sono intervenuti durante il tentativo di furto. Hanno sparato due colpi, uno per intimidire i malviventi e l'altro involontariamente durante la colluttazione con uno di loro. Tre dei quattro rapinatori sono stati arrestati sul posto, mentre uno è riuscito a fuggire.

I malviventi avevano con sé due pistole cariche e stavano tentando di rapinare un negozio di orologi in via Pessina a Lugano. Due dei rapinatori sono stati arrestati all'interno della gioielleria, mentre un terzo è stato arrestato dopo una colluttazione con un poliziotto.

Al termine degli interrogatori, è stato disposto l'arresto dei quattro autori. Si tratta di un 46enne e di un 34enne, sedicenti cittadini croati residenti in Croazia, nonché di un 48enne e di un 34enne sedicenti cittadini serbi residenti in Serbia. Il quarto membro della banda è ancora in fuga.

La comunità di Lugano ha applaudito l'azione tempestiva e coraggiosa della polizia. Un video sui social mostra una pattuglia di polizia in bicicletta intervenuta durante il furto, con agenti armati che hanno intimato ai rapinatori di arrendersi. La mattina del 2 luglio, la città di Lugano ha assistito a scene da brivido, ma grazie all'intervento della polizia, la situazione è stata rapidamente portata sotto controllo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo