Motomondiale: Gp Thailandia. Prima pole in carriera per Kelso in Moto3

Motomondiale: Gp Thailandia. Prima pole in carriera per Kelso in Moto3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'australiano più veloce di Veijer e Piqueras, Lunetta decimo BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) - Joel Kelso (Ktm), in 1'40"603, firma la pole position del Gran Premio di Thailandia, classe Moto3, in scena sul circuito di Chang. Per il pilota australiano si tratta della prima pole in carriera. La prima fila è composta, inoltre, dall'olandese Collin Veijer (Husqvarna, +0"073), al secondo posto, e dallo spagnolo Angel Piqueras (Honda, +0"124), al terzo. (Tiscali)

Su altri giornali

Ma oltre al baby cannibale del team Aspar CFMoto, sorride l’Italia con Luca Lunetta. Il pilota della formazione Honda Sic58 firma uno strepitoso secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)

Sul podio con lui sono saliti Luca Lunetta (Team SIC58 Squadra Corse), secondo, e l'olandese Colin Veijer (Liqui Moly Husqvarna), terzo. Il colombiano del team CFMoto lo ha fatto vincendo la gara della Moto3 in Thailandia, accorciata a causa delle condizioni meteo. (Sport Mediaset)

Gara accorciata. Dopo la pioggia della mattinata è stata data l'opportunità ai rider di provare la pista viscida per qualche giro. Così la corsa parte diversi minuti dopo e dura solo 13 giri. (Eurosport IT)

Moto 3, in Thailandia dodicesima vittoria per Alonso

Joel Kelso ce l’ha fatta, con un GP di ritardo sulle aspettative (la tappa in Australia era appunto lo scorso weekend), ma ecco la zampata che vale la sua prima pole position nel Motomondiale. Una prima volta in qualifica Moto3 in Thailandia (Corse di Moto)

Autore di un 1:40.603, Joel Kelso ha siglato il miglior crono della Q2 e prenderà il via del diciottesimo appuntamento del 2024 davanti a tutti. Il 21enne riporta l'Australia nella prima casella dello schieramento della classe Moto3™ dopo parecchi anni: l'ultimo a riuscirci era stato Jack Miller, ora impegnato in MotoGP™ con i colori Red Bull KTM Factory Racing, nel 2014. (MotoGP)

BURIRAM (THAILANDIA) (ITALPRESS) – Per la dodicesima volta in (Quotidiano del Sud)