A Impruneta nuova scossa di magnitudo 3.3 all'alba, percepita anche in Valdarno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdarnopost INTERNO

Dopo le scosse minori dei giorni scorsi, questa mattina alle alle ore 5.51 è stato registrato un terremoto che l’Ingv ha stimato di magnitudo tra 3.3 con epicentro a Impruneta, come quelli del 3 maggio scorso (in quel caso la magnitudo massima riscontrata fu di 3.7).

La scossa di questa mattina all’alba è stata avvertita anche in Valdarno in maniera distinta, ma più in generale in tutta l’area della provincia di Firenze (Valdarnopost)

Ne parlano anche altri media

La zona è la stessa dove il 3 maggio sono state avvertite due scosse, una di magnitudo 3.7 e una di 3.4, e da allora è proseguito uno sciame sismico. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata all’alba di oggi, martedì 10 maggio, intorno alle 5:51 in provincia di Firenze (Blitz quotidiano)

E Selvaggia Lucarelli racconta la storia del fratello. cronaca. Racconta che suo fratello appena nato è morto per una distrazione di adulti ma afferma: Non bisogna giudicare i genitori, il confine è labile (OK!Mugello )

Alle ore 3.42 sisma di magnitudo 1.6 a Comano, in provincia di Massa-Carrara, ipocentro a 11 chilometri di profondità Le scosse strumentali. L’INGV ha rilevato nelle prime ore di oggi, 10-5-2022, anche una serie di scosse strumentali. (Centro Meteo italiano)

La prima, alle 5.51 di stanotte di magnitudo 3.3 è stata percepita in maniera forte nella zona interessata, arrivando ad essere sentita anche nel senese. La seconda, alle 6.19, è stata più lieve (magnitudo 2.2) anche se con meno in profondità. (RadioSienaTv)

MeteoWeb. A seguito della scossa di terremoto magnitudo 3.3 verificatasi questa mattina alle 05:51 con epicentro a Impruneta, “abbiamo allertato a titolo precauzionale le sedi della Protezione Civile metropolitana e della Protezione Civile comunale in modo da poter ricevere tutte le segnalazioni, che fino ad ora non sono state particolarmente numerose. (MeteoWeb)

Il sisma è stato di magnitudo 3.3 e ha avuto epicentro a 4 km da Impruneta, fulcro dello sciame sismico che perdura da giorni. Prosegue lo sciame sismico nel fiorentino: una nuova scossa di magnitudo superiore rispetto a quelle registrate in tutta la giornata di ieri si è verificata oggi 10 Maggio verso l’alba, alle ore 5:51. (InMeteo)