Auto in uso promiscuo ai dipendenti: le novità dal 2025

Auto in uso promiscuo ai dipendenti: le novità dal 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fiscal Focus ECONOMIA

Dal 1° gennaio 2025 aumenterà la tassazione delle auto aziendali a benzina e a gasolio. Infatti, la Legge di Bilancio 2025 modificando l’articolo 51 comma 4 del Tuir apporta delle variazioni alla disciplina della tassazione dei redditi di lavoro dipendente nei casi di concessione in uso promiscuo ai… (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza intoppi, si procede verso l’approvazione in seconda lettura della legge di Bilancio 2025. Il testo è al Senato, tra le proteste delle opposizioni che si lamentano per un «Parlamento umiliato, mortificato da un monocameralismo di fatto». (Open)

La sostanziale novità relativa ai fringe benefit per il 2025 è data dal fatto che a livello fiscale le auto diventeranno più costose. Fringe benefit auto aziendali 2025, il cambio di prospettiva (Italia Oggi)

Le novità in materia di fringe benefit aziendali per il 2025

Nel testo che ha ricevuto il via libera di Palazzo Madama è stato introdotta (articolo 1, comma 390) il riconoscimento, per i periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027, una soglia di detassazione maggiorata per i beni e i servizi (retribuzione in natura) riconosciuti ai lavoratori dipendenti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La Legge di Bilancio 2025 introduce una serie di novità riguardanti i fringe benefit, in particolare per quanto riguarda le auto aziendali e le misure di welfare: ecco cosa si prevede. (lentepubblica.it)