Auto in uso promiscuo ai dipendenti: le novità dal 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° gennaio 2025 aumenterà la tassazione delle auto aziendali a benzina e a gasolio. Infatti, la Legge di Bilancio 2025 modificando l’articolo 51 comma 4 del Tuir apporta delle variazioni alla disciplina della tassazione dei redditi di lavoro dipendente nei casi di concessione in uso promiscuo ai… (Fiscal Focus)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Senza intoppi, si procede verso l’approvazione in seconda lettura della legge di Bilancio 2025. Il testo è al Senato, tra le proteste delle opposizioni che si lamentano per un «Parlamento umiliato, mortificato da un monocameralismo di fatto». (Open)
La sostanziale novità relativa ai fringe benefit per il 2025 è data dal fatto che a livello fiscale le auto diventeranno più costose. Fringe benefit auto aziendali 2025, il cambio di prospettiva (Italia Oggi)
Nel testo che ha ricevuto il via libera di Palazzo Madama è stato introdotta (articolo 1, comma 390) il riconoscimento, per i periodi d’imposta 2025, 2026 e 2027, una soglia di detassazione maggiorata per i beni e i servizi (retribuzione in natura) riconosciuti ai lavoratori dipendenti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
La Legge di Bilancio 2025 introduce una serie di novità riguardanti i fringe benefit, in particolare per quanto riguarda le auto aziendali e le misure di welfare: ecco cosa si prevede. (lentepubblica.it)