La Wada grazia 23 nuotatori positivi, ma ricorre contro Sinner: che giustizia è?

Lo zelo sarebbe assai lodevole se fosse conforme alla giustizia. Altrimenti, più diventa insistente, più è da biasimare. Perfino Socrate può venire in aiuto nel pasticciaccio del ricorso della Wada contro l’assoluzione di Sinner nel caso Clostebol. Ed effettivamente la pervicacia con cui l’Agenzia mondiale antidoping ha deciso di appellarsi al Tas, malgrado essa stessa riconosca che non si è in presenza di un uso doloso o colposo della sostanza, tanto da non aver richiesto quale pena accessoria l’eventuale cancellazione dei risultati ottenuti dal numero 1 del mondo dal giorno della positività acclarata, fa a pugni con l’atteggiamento lassista mostrato in molte altre occasioni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Tuttavia l'Itia riconosce e rispetta il diritto della Wada di ricorrere in appello al Tribunale Arbitrale dello Sport contro la decisione del tribunale indipendente ". Così in una nota l'International Tennis Integrity Agency in merito al caso che riguarda Jannik Sinner . (Tuttosport)

Il n.1 del mondo si augurava di essersi messo alle spalle l’incubo della positività al Clostebol, ma nelle giornate a Pechino (Cina) le preoccupazioni sono riaffiorate per quanto stabilito dalla WADA e comunicato al giocatore il 26 settembre. (OA Sport)

"La Wada ha il diritto di fare ricorso ma è stato fatto un approfondito processo investigativo" L’ITIA insiste: “Sinner assolto seguendo le linee guida del Codice mondiale antidoping” (Dire)

Squalifica Sinner, c’è la data: ora Jannik trema davvero

Dorothea Wierer si schiera con convinzione dalla parte di Jannik Sinner sul caso Clostebol e il ricorso della Wada: “Jannik sta passando una situazione davvero stranissima”, ha detto la 34enne di Anterselva in una intervista a Il Dolomiti. (Sportal)

Il destino sportivo di Jannik Sinner è ancora incerto. Dopo essere stato assolto in primo grado dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), con il parere favorevole di tre medici legati proprio alla Wada, l'altoatesino dovrà dimostrare nuovamente la sua innocenza. (QuiFinanza)

Gli ultimi sviluppi del caso doping non lasciano affatto tranquillo Jannik Sinner. Spunta una data fondamentale per l’azzurro La notizia del ricorso della WADA contro l’assoluzione di Jannik Sinner dal caso doping che l’ha coinvolto in seguito alla positività al Clostebol riscontrata lo scorso marzo, ha scosso il tennista azzurro e tutti i suoi tifosi. (MilanLive.it)