Gli stati WhatsApp diventano più simili alle storie Instagram

Gli stati WhatsApp diventano più simili alle storie Instagram
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp, app di messaggistica di Meta, sta introducendo nuove funzionalità di interazione sociale nella propria sezione Stati. Gli utenti possono ora menzionare in modo privato i propri contatti all'interno dello Stato, una modalità che ricorda quella delle Storie di Instagram, ma con una riservatezza maggiore. Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di esprimere apprezzamento tramite un pulsante a forma di cuore verde. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il lancio di nuovi filtri e sfondi per le videochiamate, WhatsApp sta introducendo altre funzionalità che rendono lo "Stato" più simile alle storie di Instagram. (HWfiles)

Il servizio di messaggistica che conta milioni di utenti in tutto il mondo si rinnova periodicamente con il rilascio di nuove funzioni. WhatsApp, tra un aggiornamento e l’altro, porta novità che vanno ad ampliare l’esperienza degli iscritti dando a questi ultimi la possibilità di interagire con i propri contatti in modo sempre più personalizzato. (Abruzzo Cityrumors)

Insomma, diventerà sempre più social, andando un po' a ricalcare il modello delle Storie di Instagram - piattaforma dello stesso gruppo -. Come annunciato lo scorso settembre, quando la funzione era già stata riscontrata in una beta per Android, anche la piattaforma di messaggistica istantanea permetterà di taggare gli altri utenti e di mettere "like". (il Giornale)

WhatsApp: menzioni e reazioni private agli stati in arrivo per tutti

WhatsApp aggiornerà lo status degli utenti con tag e cuoricini. Quello che è l’equivalente delle “stories” di Instagram consentirà agli utenti di taggare altri account, proprio come su Instagram. Non è l’ultima delle novità della piattaforma di messaggistica di Zuckerberg che recentemente ha reso disponibili su iOS e Android filtri e sfondi per le videochiamate come da tempo fanno le principali piattaforme di videocall come Teams, Meet e Zoom. (StartupItalia)

Questa volta, le novità riguardano infatti gli Stati, ovvero quello strumento che permette di condividere foto, video e testi che scompaiono dopo 24 ore. WhatsApp continua a portare nuove funzioni in questo inizio di autunno, introducendo opzioni pensate per rendere l'esperienza utente ancora più ricca e coinvolgente. (Multiplayer.it)

Gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp stanno pian piano integrando specifiche funzioni per rendere ancora più completo ed affidabile il servizio. Per citarne alcune, abbiamo assistito al rilascio di nuovi filtri ed effetti per le videochiamate, ma anche ad un più intuitivo strumento di ricerca su Google per scovare possibili link dannosi. (Telefonino.net)