Un credito deludente

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Ultim'ora news 24 luglio ore 18 Il credito di imposta per gli investimenti da realizzare nella Zes unica del Mezzogiorno sarà del 17,6%. Ammontano, infatti, a 9,4 miliardi le richieste di investimento in beni strumentali che sono giunte nella finestra aperta dal governo dal 12 giugno al 12 luglio a fronte di 1,6 miliardi disponibili per cui il credito d'imposta eventualmente ammissibile è del 17,6% dell'importo totale secondo il provvedimento dell'Agenzia delle entrate pubblicato il lunedì sera. (Milano Finanza)

Su altre testate

LECCE – Confindustria Lecce esprime perplessità e preoccupazione riguardo le modalità di attuazione del credito d’imposta nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica del Mezzogiorno. (TeleRama News)

Il ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto domani alle 12.30 terrà alla Camera dei deputati un’informativa urgente sulla Zes unica per il Mezzogiorno (Civonline)

“Le risorse stanziate per il credito di imposta a favore delle imprese localizzate nella Zes unica si confermano del tutto insufficienti a promuovere gli investimenti in beni strumentali, impianti e attrezzature nelle regioni del Mezzogiorno realizzati tra il 1° gennaio e il 15 novembre 2024”. (Finanza Repubblica)

Piero De Luca (PD): "Governo su riforma delle Zes ha preso in giro l'Italia e il Sud"

Lamiranda (Terre Aristeo): la certezza di tempi e la consistenza dell’erogazione degli aiuti e contributi elementi essenziali per realizzare gli investimenti turistici al Sud. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Stampa (Salernonotizie.it)