Cade da una parete del Resegone: Maria Caterina Colosio muore a 58 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Tragedia sul Resegone: muore un’escursionista. A darne notizia è l’Areu, l’Agenzia di emergenza urgenza della Regione Lombardia, in una nota diffusa attraverso il suo servizio stampa. La vittima si chiamava Maria Caterina Colosio, nata a Tavernola Bergamasca e residente ad Adrara San Martino. Elicottero del 118 (Archivio)Missing Credit La caduta si è verificata nel primo pomeriggio, verso le 14.30, nella zona tra Pian Serada e la crestina finale che porta al Rifugio Azzoni, in cima al monte citato nei Promessi Sposi da Alessandro Manzoni (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Avevano raggiunto il rifugio Azzoni, rimasto chiuso oggi a causa delle violentissime raffiche di vento (ferma a causa del maltempo anche la funivia dei Piani d’Erna, che porta ai piedi del Resegone). Un volo di un centinaio di metri che non le ha lasciato scampo. (Corriere Milano)
10 A cura di Enrico Spaccini (Fanpage.it)
Resegone: una donna di 58 anni è morta ieri pomeriggio a causa di una caduta provocata, molto probabilmente, dal ghiaccio sul sentiero. Una caduta di oltre cento metri mentre stava affrontando la discesa. (Mount Live)