Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti

Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti
Il Sole 24 ORE ESTERI

Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti 24 giugno 2024 Hwaseong, 24 giu. - Almeno 20 corpi sono stati ritrovati in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio dopo un devastante incendio che è seguito ad alcune esplosioni, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Yonhap. I vigili del fuoco sono al lavoro a Hwaseong nel luogo dell'incidente in cui lavoravano circa 100 persone. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

– È di 22 morti – tra cui 18 cinesi, un cittadino del Laos e uno di nazionalità sconosciuta -, il bilancio di un gigantesco incendio scoppiato nella fabbrica Aricell di batterie al litio in Corea del Sud, nella città di Hwaseong, non lontano dalla capitale Seul. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il nuovo bollettino diffuso dai vigili del fuoco parla di almeno 22 morti, per la maggior parte "stranieri". Si aggrava il bilancio delle vittime dell'incendio, divampato stamani in un impianto per la produzione di batterie al litio a Hwaseong, a 45 chilometri a sud della capitale sudcoreana Seul. (Adnkronos)

Un incendio è divampato lunedì in una fabbrica di litio a Hwaseong, in Corea del Sud, nei pressi della capitale Seul. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. In un primo momento si pensava che ci fosse solo un morto tra gli operai dell’impianto ma i soccorritori hanno trovato altri 15 corpi all’interno della struttura. (LAPRESSE)

Esplode una fabbrica di batterie: almeno 20 morti

I testimoni hanno riferito di aver sentito una serie di esplosioni dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e imballate. Almeno 20 corpi sono stati ritrovati in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio dopo un devastante incendio che è seguito ad alcune esplosioni, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Yonhap. (il Dolomiti)

L'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap spiega che i vigili del fuoco hanno tentato, senza riuscirci, di liberare dalle fiamme i lavoratori che erano rimasti intrappolati nell'incendio scoppiato nella fabbrica a più piani che si trova nella città di Hwaseong, a sud della capitale Seul. (la Repubblica)

I vigili del fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a domare le fiamme: come riferito dall'agenzia di stampa Yonhap, al momento sono stati trovati 20 cadaveri, ma non è escluso che il numero di morti possa aumentare I soccorsi stanno setacciando ciò che resta dell'edificio, dove erano impiegate circa 100 persone: 78 operai sono stati portati in salvo, ma alcuni di loro risultano ancora dispersi. (Today.it)