Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: "È morto per annegamento"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto venerdì scorso nel pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. I suoi p… (La Repubblica)

Ha tentato, ma non è riuscita a salvare il piccolo Vincenzo, precipitato ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide. Carmela Caligiore non riesce a rassegnarsi. (Corriere della Sera)

Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate (RagusaOggi)

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide vicino Siracusa, i risultati sull'autopsia: la causa del decesso

Domani a Palazzolo Acreide il sindaco Salvatore Gallo ha proclamato il lutto cittadino. La messa del funerale sarà celebrata dall’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Per ora vi figurano Pippo Giardina, presidente della Fondazione «Doniamo sorrisi», legata all'Anffas di Palazzolo Acreide, che ha organizzato l'escursione ed è anche il proprietario del terreno in cui è avvenuta la tragedia, e poi ci sono 9 operatori della cooperativa, tra cui la 54enne che si è calata per cercare di salvare il bambino, ma non ci è riuscita. (il Giornale)

La tragedia del pozzo a Palazzolo Acreide non è ancora conclusa, ma con i risultati dell’autopsia si accede una luce sulle dinamiche ancora poco chiare dei fatti. Secondo quanto è emerso, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano, è morto per annegamento. (Virgilio Notizie)