"Mi ritirerei solo se me lo chiedesse il Signore Onnipotente": Biden, contro tutti, riparte dal Wisconsin

Joe Biden riparte dal Wisconsin. A poco più di una settimana dal grande tonfo della sua campagna elettorale, l'intervista di 22 minuti andata in onda questa notte su Abc news ha avuto il compito di essere il manifesto di ciò che verrà da qui fino al 5 novembre. "Ero esausto": Biden derubrica il fiasco di Atlanta Alle 20.00 della East Coast il faccia a faccia con George Stephanopoulos è andato in onda con il compito di fare luce sulle condizioni del presidente uscente. (il Giornale)

Su altre fonti

Il segretario della Nato Jens Stoltenberg ieri ha fatto capire di non voler entrare nella controversia sull’ipotesi che il presidente americano Joe Biden soffra di demenza senile. Atteso a Washington per il summit dell’Alleanza Atlantica il prossimo martedì, Stoltenberg ha ricordato che uno dei motivi del successo della Nato è che nessuno mette il naso nelle questioni di politica interna degli altri. (ilmessaggero.it)

Il presidente in carica: "Mollerei solo se me lo chiedesse il Signore" (LAPRESSE)

Durante l'attesa intervista, il presidente degli Stati Uniti ha difeso ostinatamente la sua candidatura e le sue capacità di governare il paese per un secondo mandato. Ha definito Trump un bugiardo patologico e escluso nuovi test medici: "Ogni giorno per me è un test cognitivo" (Sky Tg24 )

Biden e Trump: la memoria e le altre doti necessarie a un Presidente

“Notevolmente rallentato”. Così il Washington Post definisce Joe Biden, citando ventuno fonti, che puntano il dito "sull'andatura rigida, sulla necessità di assistenza in diverse occasioni per spostarsi da un luogo all'altro, la voce roca che rende i suoi discorsi difficili da ascoltare e comprendere". (L'HuffPost)

Nonostante l'attuale presidente continua a rassicurare i suoi elettori, dichiarando di essere nelle condizioni per continuare e terminare la corsa per le presidenziali, all'interno dei democratici i dubbi sono tanti. (Il Giornale d'Italia)

Nell'ultima settimana si è molto speculato sulle condizioni di salute del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, apparso affaticato durante durante il primo, molto atteso faccia a faccia con lo sfidante Donald Trump, avvenuto in diretta tv sulla CNN nella notte tra il 27 e il 28 giugno. (Focus)