Il Piemonte ha un nuovo Consiglio regionale, il presidente è Davide Nicco (FdI)

È il meloniano Davide Nicco il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nessuna sorpresa nella votazione a scrutinio segreto alle Ogr, nella prima seduta dell’assemblea regionale dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno: Nicco è stato eletto all’unanimità. A indicarlo formalmente, a nome del centrodestra, è stato Carlo Riva Vercellotti, capigruppo in pectore di Fratelli d’Italia. Via lib… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Giunta Alberto Cirio, intervenendo alla seduta di insediamento della dodicesima legislatura, si è congratulato con il nuovo presidente dell’Assemblea legislativa Davide Nicco, i consiglieri e il personale del Consiglio “che ha predisposto gli spazi delle Ogr. (QC QuotidianoCanavese)

«Con la riconferma del presidente Cirio, il suo discorso programmatico pronunciato quest’oggi durante il Consiglio d’insediamento e la elezione del collega Franco Graglia a vicepresidente del Consiglio regionale abbiamo posto ottime basi per i prossimi cinque anni in Piemonte». (TorinOggi.it)

Per la vicepresidenza Graglia è stato eletto con 30 voti, Ravetti con 20. Eletti anche gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza (Udp), i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd) e i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs). (Corriere della Sera)

Consiglio regionale, chi ritorna e chi debutta: l’emozione di Riva Vercellotti e Paonessa

Parco della Salute assegnato entro pochi giorni, sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana, via a una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti. (La Repubblica)

“Sono trascorsi circa due mesi dalla conclusione della procedura concorsuale per la nomina dei direttori di radiologia (per intenderci i “primari”) negli ospedali di Martina Franca e Manduria. Dunque c’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. (Tarantini Time Quotidiano)

Tanta emozione per Paonessa, la consigliera più giovane, che oggi, lunedì 22, ha fatto il suo esordio. L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… (La Stampa)