Morte di Hassan Nasrallah: le lacrime della conduttrice della tv libanese – Il video
La conduttrice del canale libanese Al-Mayadeen, affiliato ad Hezbollah, non riesce a trattenere le lacrime nell’annunciare la morte di Hassan Nasrallah. L’attimo è stato ripreso sui social dal blogger Dario D’Angelo. Al-Mayadeen ovvero “Le piazze” è un canale televisivo satellitare panarabo libanese con sede nella città di Beirut . Lanciato nel 2012, ha giornalisti prevalentemente arabi. Si tratta di uno dei principali canali televisivi del paese, competitor diretta di Al Jazeera di proprietà del Qatar e Al Arabiya, di proprietà dell’Arabia Saudita , Sky News Arabia e BBC News Arabic. (Open)
La notizia riportata su altre testate
Tsahal l’aveva già confermato: Hassan Nasrallah è stato ucciso da Israele, colpito ne… La bandiera a lutto è stata issata, in Iran, sulla cima del Santuario dell’Imam Reza a Mashad, la più grande moschea del mondo. (La Stampa)
È finita com’era cominciata. E come probabilmente continuerà. Come Abbas al Musawi, suo predecessore, così Hasan Nasr Allah è caduto sotto il fuoco israeliano. Seguendo il paradigma di Moshe Dayan, Gerusalemme continua ad interpretare il ruolo del cane pazzo che non può e non deve percepire un pericolo per la sua esistenza. (Difesa Online)
Ma per raccogliere la difficile eredità del cofondatore di Hezbollah, ucciso venerdì mentre nel quartier generale del gruppo terroristico pianificava nuovi attacchi, saranno decisivi altri fattori che lo avevano già portato ad occupare ruoli importanti nel “partito di Dio” . (ilmessaggero.it)
Il bombardamento (Shalom.it)
«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». Un messaggio di lutto, che però chiama i musulmani a unirsi contro Israele, invocando sì la vittoria finale dell’Asse della Resistenza e la forza di Hezbollah, ma non riuscendo a nascondere la gravità del colpo subito. (ilmessaggero.it)
Ecco un elenco di alcune operazioni contro i leader e i comandanti di Hezbollah e Hamas attribuite a Israele (non di tutti i leader sono disponibili le foto). I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. (Il Sole 24 ORE)