Berrettini vince anche il torneo di Kitzbühel: battuto in finale il francese Gaston

Matteo Berrettini non si ferma: il tennista romano, dopo il successo a Gstaad, ha vinto anche il torneo Atp 250 di Kitzbühel, in Austria, battendo in finale (decima vittoria consecutiva) il francese Hugo Gaston 7-5, 6-3. Matteo salirà da lunedì al n.40 del ranking mondiale. Per lui è il terzo titolo dell’anno, il decimo in carriera come Adriano Panatta: il primo del 2024 era stato a Marrakech. "Sono molto contento e molto stanco - ha detto Berrettini alla fine del match - due settimane pazze per davvero, ringrazio la mia famiglia e il mio staff. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

The Hammer is back, e stavolta non ci sono dubbi. Matteo Berrettini conclude le sue due settimane da favola sulla terra battuta vincendo il secondo torneo consecutivo (il terzo dell’anno). (La Gazzetta dello Sport)

Matteo Berrettini supera Hugo Gaston nella finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel 2024, torneo in scena sulla terra rossa austrica, e si prende il secondo titolo di fila dopo quello della settimana scorsa a Gstaad (SPORTFACE.IT)

Le 10 vittorie consecutive, senza concedere set, hanno consentito al tennista italiano di ottenere due titoli, 500 punti in classifica e da lunedì la 40esima posizione nel ranking Atp. (Tennis World Italia)

ATP Kitzbuhel: Berrettini non si ferma più, dominato Gaston!

LE PAROLE Siete stati incredibili, due settimane pazze per davvero. (Sky Sport)

Il 28enne romano, n.50 ATP, reduce dal trofeo bis a Gstaad di domenica scorsa, ha superato in finale il mancino francese Hugo Gaston, n.91 del ranking, in due set con il punteggio di 7-5 6-3, maturato in un'ora e 22 minuti di gioco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il martello italiano è tornato, dopo il torneo di Gstaad arriva anche quello di Kitzbuhel. Non c’è quasi mai stata storia, che l’azzurro fosse superiore lo si era capito fin dall’inizio. Tuttavia, nel primo set, Gaston era riuscito a mantener saldo il servizio grazie a degli ottimi game in battuta, ma servire bene non era sufficiente contro questo Berrettini: sul 5-6 Matteo tira fuori le qualità necessarie e porta a casa il set. (CalcioWeb)