L’intervento - Il discorso della premier Giorgia Meloni all‘Assemblea generale dell’Onu: «Israele rispetti il diritto e tuteli i civili»

L’intervento - Il discorso della premier Giorgia Meloni all‘Assemblea generale dell’Onu: «Israele rispetti il diritto e tuteli i civili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

L’intervento La presidente del Consiglio italiano ha parlato anche del conflitto in Ucraina sostenendo che «ha scatenato un effetto domino». E sui migranti: «Dichiarare una guerra globale ai trafficanti di esseri umani» Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad «alzare la voce» in Venezuela. Sono questi i nodi di politica estera toccati dalla premier Giorgia Meloni nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu, cui ha chiesto di fare di più contro il traffico di essere umani. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

Giorgia Meloni ha un problema con l’Ucraina. Nel testo finale degli alleati si legge chiara e tonda la determinazione a «fornire sostegno militare all’Ucraina». (Open)

"Oggi l'imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani", ha ricordato la premier italiana. Poi, sul conflitto in Ucraina: "Come un domino, riaccende o fa detonare" altre guerre ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sul conflitto tra lo Stato ebraico e Hamas, la presidente del Consiglio ha ribadito “il diritto di Israele di difendersi da attacchi esterni, come quello orribile del 7 ottobre scorso, ma allo stesso tempo chiediamo ad Israele di rispettare il diritto internazionale, tutelando la popolazione civile, anch’essa vittima in gran parte di Hamas e delle sue scelte distruttive”. (L'Opinione delle Libertà)

Onu, Meloni su Kiev: «Effetto domino per l'aggressione russa». E critica Israele

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento ad un evento organizzato a New York sulla ricostruzione dell'Ucraina. Il popolo ucraino "ci ricorda cosa significa credere e combattere per la libertà". (Secolo d'Italia)

Che Giorgia Meloni viva ormai come un problema le armi promesse a Kiev è certificato da una concatenazione di eventi accaduti in poche ora tra New York e Roma. L’assem… (La Stampa)

Giorgia Meloni è rientrata a Roma nella notte di mercoledì, soddisfatta per gli incontri nelle stanze del Palazzo di Vetro con Erdogan, Milei, Zelensky e altri presidenti e felice per il premio dell’Atlantic Council che le ha consegnato l’amico Elon Musk, da lei definito «una delle persone più interessanti» di questo travagliato tempo. (Corriere della Sera)