LIVIO CAPUTO, STORICA FIRMA DEL GIORNALISMO, POLITICO INTEGERRIMO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Quotidiano INTERNO

Nel 1965 venne inviato a New York, come capo della redazione dei periodici della Arnoldo Mondadori Editore.

Considerato uno degli esponenti più in vista del movimento liberale italiano, Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933.

Non fu rieletto nel 1996, ma l’anno seguente entrò nel Consiglio comunale di Milano, dove rimase fino al 2006

Rientrato in Italia nel 1970, fu inviato per Epoca, di cui divenne per un breve periodo direttore nel 1976. (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Anche per questo gli saremo per sempre grati. Con un ultimo gesto di generosità, nonostante le condizioni di salute non buone, aveva accettato nelle ultime settimane di firmare Il Giornale come direttore ad interim in una delicata fase di transizione. (Informa)

Idee forti, quelle di Caputo: un liberal-conservatore d’altri tempi, soprattutto un anti comunista convinto. Perché Caputo sapeva in primo luogo guidare e ispirare chi aveva la fortuna di poter lavorare con lui. (Notizie - MSN Italia)

Livio Caputo morto: era direttore ad interim de Il Giornale. A poche ore dall’annuncio del passaggio di testimone ad Augusto Minzolini, si è spento Livio Caputo. Era il direttore ad interim de Il Giornale. (Blitz quotidiano)

Rapporto proseguito negli anni anche curando una rubrica di risposte ai lettori “Dalla vostra Parte” ed editoriali di politica estera. Fornito da AGI. AGI - Livio Caputo era un giornalista appassionato del suo mestiere, esperto di politica estera, scrittore e amico di Indro Montanelli che aveva affiancato sin dalla fondazione de Il Giornale. (Notizie - MSN Italia)

Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. (Caffeina Magazine)

Tutta la redazione di PrimaPagina.tv, rivolge al caro collega i migliori auguri di buon lavoro Minzolini è nato a Roma nel 1958 ed ha alle spalle una lunga e gloriosa esperienza professionale. (PRIMAPAGINA.TV)