Italia alle Olimpiadi, le medaglie vinte dagli Azzurri. FOTO

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Tre medaglie per l'Italia, manca solo l'oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. La spedizione azzurra conquista un argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale e due bronzi con Luigi Samele nella sciabola e con la 4x100 stile libero maschile in vasca. (Adnkronos)

"Non sono proprio un drago sul bagnato...". (Reggio TV)

È mancato l’oro, ma anche questo era da mettere in preventivo, come peraltro vi avevamo anticipato nelle nostre previsioni giornaliere. (OA Sport)

Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Cresciuto nella società Pedale Ossolano, esordisce nel 2015 da Under 23 e l’anno dopo, a 19 anni, è già campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, primo italiano a riuscirci dopo Francesco Moser (1976). (la Repubblica)

Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. (CremonaOggi)

Le pagelle della prima giornata. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. (ilmessaggero.it)