Osservatorio Asaps: «La guida senza patente deve tornare ad essere reato»

Osservatorio Asaps: «La guida senza patente deve tornare ad essere reato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Sulla morte della bambina Aurora Brusa di tre anni, morta nell’incidente stradale a Villabate, si pronuncia anche l'Osservatorio Asaps Associazione sostenitori e amici della polizia stradale con sede a Forlì. «È la dodicesima piccola vittima della strada nel 2024. Alla guida dell’auto il padre, che aveva bevuto, era senza patente e assicurazione, aggravanti dell’omicidio stradale, nonché comportamenti gravissimi che meritano provvedimenti straordinari che non vediamo all’orizzonte - commenta il presidente Asaps, Giordano Biserni -. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli investigatori, così come non è ancora chiaro dov… (La Repubblica)

Stando ad una prima ricostruzione, la donna soffriva di depressione. (Frosinone News)

L'uomo era anche senza patente, perché gli era stata ritirata, e l'utilitaria sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa. Rosario Brusa, un fabbro di 40 anni, nella tarda notte si è schiantato contro un muro con la sua Volkswagen Polo e per la figlia di tre anni, che pare viaggiasse in braccio alla mamma, l'urto è stato fatale: portata in ospedale dai sanitari del 118, è morta appena giunta nel nosocomio di Palermo. (ilmessaggero.it)

Guida ubriaco e senza patente e si schianta contro un muro: morta la figlia di 3 anni

La scorsa notte a Villabate, alle porte di Palermo, una bambina di tre anni è morta in un incidente stradale. L’auto, una Volkswagen Polo, condotta dal padre della piccola, un quarantenne, è finita contro un muro in via Natta. (StrettoWeb)

Una bimba di tre anni è morta in un incidente stradale a Villabate, nel Palermitano. Viaggiava su una Volkswagen Poli condotta dal papà, un quarantenne. (98zero.com)

Tragedia a Palermo, dove una bimba di soli 3 anni è deceduta a causa di un incidente stradale a bordo di una vettura alla guida della quale c'era il padre, risultato sprovvisto di patente e con un tasso alcolemico superiore al massimo consentito dalla legge: per la piccola Aurora non c'è stato nulla da fare, mentre i due genitori e il fratello gemello sono rimasti illesi. (il Giornale)