Tragedia a Palermo: una bambina di tre anni perde la vita in un incidente stradale

Una serata in famiglia si è trasformata in tragedia a Villabate, nelle vicinanze di Palermo. La piccola Aurora Brusa, di soli tre anni, ha perso la vita in un incidente stradale mentre tornava a casa con la sua famiglia da una pizzeria sul lungomare di Aspra.

L'auto, una Volkswagen Polo, era guidata dal padre di Aurora, Rosario Brusa, un fabbro di 40 anni. Purtroppo, l'auto è finita contro un muro, causando la morte della piccola Aurora. Sulla vettura viaggiavano anche la moglie di Rosario, il gemello di Aurora e il fratello maggiore di 14 anni, che era stato recuperato poco prima perché la batteria del suo scooter elettrico si era scaricata.

Dagli accertamenti è emerso che Rosario Brusa guidava con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. Inoltre, l'uomo era senza patente, poiché gli era stata ritirata, e l'auto sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa. Nonostante le gravi accuse, Rosario si difende sostenendo che i freni dell'auto non funzionavano.

Nonostante l'immediato intervento dei sanitari del 118 e la corsa in ospedale, per Aurora non c'è stato nulla da fare: la piccola è morta appena giunta nel nosocomio di Palermo. Gli altri membri della famiglia, fortunatamente, sono rimasti illesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo