Strangola la moglie e tenta il suicidio, la palermitana Laura Papadia assassinata in casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Strangolata dal marito al culmine di una discussione nella loro casa di Spoleto. La vittima è la palermitana Laura Papadia, 37 anni, strangolata in casa dal marito reo confesso, Gianluca Romita, milanese di 44 anni. La tragedia nella giornata di ieri La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, in Umbria ma è stata scoperta solo in seguito. Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo della donna riverso sul letto in un appartamento al quarto piano della Rocca dei Perugini, un palazzo storico di via Porta Fuga a Spoleto in provincia di Perugia (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al lavoro aveva detto di avere qualche problema in famiglia, che dormiva poco da diverse settimane. E’ quello che emerge sugli ultimi movimenti di Nicola Gianluca Romita, 47 anni, in stato di fermo per l’omicidio volontario della moglie Laura Papadia, che avrebbe compiuto 37 anni a settembre se suo marito non l’avesse uccisa nell’appartamento di via Porta Fuga, nel cuore del centro storico di Spoleto, all’interno della loro camera da letto, dove è stata trovata morta sul pavimento alcune ore dopo. (Corriere dell'Umbria)

Secondo il racconto della stampa nazionale, l’allarme è scattato con una telefonata al 112 dalla Sardegna da parte dell’ex moglie dell’uomo alla quale questi aveva dichiarato di avere ucciso l’attuale compagna. (Frosinone News)

E’ finito nel carcere di Maiano Gianluca Romita il 48enne che nella mattinata di mercoledì ha strangolato la moglie Laura minacciando poi di togliersi la vita gettandosi dal Ponte delle Torri. (Spoleto 7 Giorni)

Le indagini sul femminicidio, sarebbe stata strangolata Choc e dolore a Palermo (Livesicilia.it)

Fiaccolata a Spoleto per onorare la memoria di Laura (Umbria Journal il sito degli umbri)

Lo scrivono il Messaggero e il Corriere dell'Umbria ed è quanto è stato confermato all'ANSA dagli inquirenti, che sono tuttavia al lavoro per risalire all'esatto movente dell'accaduto. (Tiscali Notizie)