Guerra, ultime notizie. Suonano le sirene in diverse città dell’Alta Galilea. Media: a giorni significativa rappresaglia di Israele

Idf: “colpiti terroristi di Hamas che operavano da una scuola nel centro di Gaza” Le Forze di Difesa israeliane hanno annunciato di aver colpito - sulla base di informazioni precise - miliziani di Hamas che operavano a partire da una scuola nel centro di Gaza. Hamas stava usando la scuola come base per pianificare e realizzare “attacchi terroristici contro i soldati dell’IDF e lo Stato di Israele”, afferma l’esercito, precisando che prima dell’attacco sono state eseguite una serie di misure “per limitare i danni ai civili”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Israele è pronta all'attacco via terra in Libano. L'obiettivo principale delle forze delle Forze di difesa israeliane è quello di neutralizzare la vasta rete di tunnel sotterranei di Hezbollah, un labirinto che si estende per centinaia di chilometri lungo il confine e, a detta degli alti ranghi israeliani, rappresenta una minaccia strategica per lo Stato ebraico. (WIRED Italia)

Teheran si dice in stato di guerra e minaccia di "ridurre in cenere Tel Aviv" se Israele risponderà. L'Iran ha attaccato ieri Israele con oltre 200 missili. (Sky Tg24 )

Evitare un nuovo 7 ottobre”. È questa secondo l’Idf la ragione dell’attacco di terra nel Libano meridionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esercito di Israele attacca il Libano via terra, 200 missili dall'Iran. Che succede adesso? - #993

Non ce ne voglia il generale Antonio Messina comandante di quella Brigata Sassari fulcro della missione Unifil nel sud del Libano in cui sono inquadrati oltre mille soldati italiani. E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. (il Giornale)

Da Est, con i bombardamenti mai interrotti sulla Beqaa. E a Beirut, con le bombe che per tutta la notte danno fuoco a Dahiyeh, il sobborgo meridionale dove Hezbollah teneva il suo quartier genera… (la Repubblica)

Praticamente tutti i giornali di ieri e oggi titolano con la notizia sicuramente più importante e preoccupante di questi giorni. L’esercito israeliano ha iniziato quelle che chiamano “operazioni di terra” nel Sud del Libano, a cui ieri il regime iraniano ha risposto con un lancio di missili su Israele (Italia che Cambia)