Salvini su Unicredit - Bpm: I monopoli non mi piacciono mai, Bankitalia c'è?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"A me le concentrazioni, i monopoli non piacciono mai. Ero rimasto al fatto che Unicredit volesse crescere in Germania e non so perché abbia cambiato idea anche perché Unicredit ormai di italiano ha poco e niente, è una banca straniera e quindi a me sta a cuore che invece realtà come BPM, Montepaschi, che stanno collaborando e sono soggetti italiani che potrebbero creare un terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E disordinatamente. Sarà interessante conoscere l’opinione del governo (non solo della Banca d’Italia o meglio della Bce) sull’Offerta di pubblico scambio (Ops) lanciata questa mattina da Unicredit sulle azioni di Banco Bpm, gruppo quest’ultimo peraltro già impegnato, a sua volta, in un’Opa, Offerta di pubblico acquisto, su Anima, e ora frenato dalla cosiddetta passivity rule. (Corriere della Sera)
3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)
Il vicepremier e ministro dei Trasporti apertamente contrario al progetto di Unicredit. Giorgetti evoca il golden power. A rischio l'idea di mettere insieme Mps e Bpm (Open)