Nathalie Tocci: "Trump ha capito che non riesce a fare la pace. Farà fallire il negoziato incolpando l'Ucraina"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ESTERI

Washington non può ignorare che il piano è destinato a fallire”, afferma Nathalie Tocci. Piuttosto, si chiede la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali (Iai), il punto è capire “quale sia il vero scopo”. L’unico interesse di Donald Trump sembra quello di ricucire con la Russia, anche a costo di passare sopra le ragioni dell&rs… (HuffPost Italia)

Su altre testate

Bruxelles – Tira una brutta aria per l’Ucraina. Negli ultimi giorni, il processo negoziale è parso muoversi lungo due binari paralleli, nettamente separati. Da un lato gli Stati Uniti che dialogano apertamente con la Russia (Eunews)

La minaccia Usa di mollare il tavolo delle trattative ha sortito effetto. Mosca e Kiev non intendono buttare alle ortiche un’occasione unica di fermare ostilità che sarebbero altrimenti destinate a durare anni. (L'Eco di Bergamo)

Leggo sempre gli articoli degli intellettuali organici alle lobby delle armi e alla politica estera della NATO. Benefici a cui i cosiddetti filo-putiniani hanno rinunciato senza naturalmente ottenere alcun compenso simbolico o materiale dai Paesi considerati nemici dall’Occidente: Russia, Cina, molti Stati del Sud Globale. (Il Giornale d'Italia)

Gli attacchi militari russi contro l’Ucraina continuano. Soprattutto continuano i bombardamenti sulle aree urbane, lontane dal fronte, più che gli scontri diretti tra i due eserciti, che appaiono sostanzialmente fermi sulle loro posizioni. (Il Mattino)

Donald Trump condanna con fermezza i raid russi su Kiev, definiti “non necessari e in un momento molto sbagliato”, esortando Vladimir Putin a fermare immediatamente l'offensiva. Il messaggio è stato pubblicato sul social Truth, dopo l’attacco missilistico russo sulla capitale ucraina, in cui hanno perso la vita 9 civili e oltre 70 persone sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (Il Giornale d'Italia)

GUERRA D'UCRAINA (Limes)