Sgombero in corso dell’ex Hotel Cinecittà dopo le proteste dei cittadini

Le operazioni si stanno svolgendo senza incidenti o particolari tensioni. All'interno erano state identificate 165 persone, tra cui 27 minori. Da mesi le proteste dei cittadini per chiedere la liberazione dell'immobile al centro di diverse attività criminose. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle forze dell'ordine la struttura è considerata il covo dei "latinos". Sgombero in corso all'ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli, il palazzo occupato da quasi duecento persone. (Repubblica Roma)

L’ex hotel Cinecittà di via Eudo Guglioli ha finalmente riacquistato la sua libertà. All’alba di oggi, martedì 24 settembre, è scattata l’operazione di sgombero della struttura, che per anni era stata occupata da gruppi di latinos. (AbitareaRoma)

Per sopravvivere faccio anche i borseggi in metro, ma ora voglio cambiare vita”. Carlos, il nome è di fantasia, non si perde d’animo mentre vede entrare nell’ex hotel Cinecittà le forze dell’ordine. (Repubblica Roma)

Cinecittà, liberato l’hotel covo dei borseggiatori. «Altri 80 edifici occupati»

Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Roma Capitale hanno sgomberato lo stabile occupato di via Eudo Giulioli, noto come ex hotel Cinecittà, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. (LAPRESSE)

Da un'occupazione a un'altra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E poi televisori da 50 pollici, una sfilza di motorini e cellulari rubati. Alcuni telefoni erano custoditi in una cassaforta aperta con l’ausilio dei vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)