Le pagelle di Panathinaikos-Fiorentina 3-2: Terracciano sbaglia, Kean opaco, Moreno soffre Djuricic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Panathinaikos-Fiorentina, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Conference League, è terminato sul punteggio di 3-2 , frutto delle reti di Swiderski, Maksimovic, Beltran, Fagioli e Tete. Gara arbitrata dal belga Erik Lambrechts. La gara di ritorno è in programma al Franchi di Firenze giovedì 13 marzo, con calcio d'inizio alle 21. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Panathinaikos in Conference League: "Approccio non buono ma ennesima reazione. Nel secondo tempo ci siamo un pochino innervositi, abbiamo smesso un po' di giocare anche perché loro hanno spesso interrotto la gara. (TUTTO mercato WEB)

Delusione è la parola migliore per descrivere la serata della Fiorentina. Lo ha ribadito anche Raffaele Palladino, che nel post partita ha espresso tutta la propria amarezza per l'ennesimo approccio alla gara sbagliato da parte della sua squadra, nonostante per il passaggio del turno sia ancora tutto aperto. (Quotidiano Sportivo)

"Ci siamo ancora fatti male da soli", questa l'apertura de La Nazione (Firenze Viola)

Un risultato che renderà decisiva la sfida di ritorno, in programma tra una settimana al Franchi di Firenze. In Grecia, la squadra viola ha sfidato il Panathinaikos, perdendo per 3-2. Dopo due gol subiti nei primi venti minuti, Beltran e Fagioli avevano riportato il risultato in parità. (GianlucaDiMarzio.com)

Andando in ordine, la Fiorentina scende in campo con il 3-5-2 schierando Moreno dietro e Beltran al posto di Zaniolo. (Viola News)

Rimane dunque tutto aperto in vista del ritorno all’Artemio Franchi, dove si deciderà la possibile avversaria del Lugano a patto che i bianconeri centrino il passaggio del turno. La Viola ha avuto il merito di reagire prontamente con Beltrán e Fagioli al doppio svantaggio iniziale firmato da Swiderski e Maksimovic, ma a decidere la sfida è stato il gol di Tetê ad inizio ripresa. (RSI Radiotelevisione svizzera)