Incubo guerra di terra: gli Stati Uniti temono l’offensiva di Tel Aviv

– Fanno proclami bellicosi, agitano piani di battaglia ambiziosi. Ma in realtà la guerra di terra in Libano è una eventualità così temibile che è poco probabile e non desiderata, se non a parole, da nessuno dei contendenti. Che la minacciano sistematicamente a puri fini propagandistici. Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, promette solennemente vendetta, forte dei 65mila razzi e dei 10mila missili nei suoi arsenali, Teheran tuona, e il ministro della Difesa di Israele, Yoav Gallant, ribatte dicendo che «questa è una nuova fase della guerra, non è più una guerra di attrito». (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì sono stati Hassan Nasrallah, Segretario Generale di Hezbollah, e Yoav Gallant, Ministro della Difesa israeliano a parlare. Quando due acerrimi nemici dicono la stessa cosa dev’essere vera. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Crescono i timori per l'avvio di una operazione militare di terra delle forze israeliane nel sud del Libano nel prossimo futuro. (Virgilio)

“Non riesco a credere che stia succedendo di nuovo. Il terzo se ne andrà il prossimo anno, dopo la laurea, perché come tanti altri libanesi ha perso ogni speranza in un Libano diverso. (L'HuffPost)

Razzo intercettato nel nord di Israele: le immagini 21 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce l'esercito israeliano. Salgono così a 150 i missili lanciati da Hezbollah contro Israele nelle ultime ore. (Corriere TV)