Siccità, per evitare il peggio a Palermo si ridurrà ancora la pressione dell'acqua

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. Un piano che, comunque, si adatterà alla capacità di distribuzione della rete in città, con l’ipotesi eventuale di avviare, a partire da lunedì 5 agosto, una seconda fase sperimentale con la riduzione oraria in alcuni quartieri. Sarà sempre preservata la zona centrale della città, nella quale sono presenti ospedali, caserme, uffici pubblici civili e militari, case di cura e strutture ricettive. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

«È un processo lungo, nessuno si faccia illusioni. Il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha subito messo i puntini sulle i. (ilmattino.it)

LENTINI – Riparte parzialmente il prelievo di acqua dalla Diga di Lentini. La Regione siciliana ha comunicazione la messa in azione di una delle due pompe di sollevamento provvisorie programmata per mitigare il problema della siccità nella piana di Catania. (Quotidiano di Sicilia)

Dell’idiosincrasia per il giornalismo del governo ne hanno scritto a Bruxelles quelli della Commissione europea, la denunciano le organizzazioni internazionali che si occupano di libertà di stampa e perfino il quieto Mattarella ha dovuto intervenire nel tentativo di raddrizzare la rotta e la credibilità nazionale. (left)

Siccità, De Luca: “Musumeci ignora i suoi fallimenti”

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale Palermo – Crescono turismo e servizi, costruzioni, agricoltura e commercio, in leggerissimo calo l’industria: in Sicilia la ripresa economica è testimoniata dall’aumento di imprese e occupati nel secondo trimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2023, così come rilevato dall’Osservatorio economico di Unioncamere Sicilia, la cui analisi mette in evidenza i settori a maggiore … (Monrealelive.it)

PALERMO – “Inaccettabili le dichiarazioni del ministro Musumeci rispetto alla crisi idrica che sta attanagliando le regioni del Sud Italia. Si sveglia oggi, novello Don Chisciotte, e rimprovera le regioni di non aver speso i fondi a disposizione. (Livesicilia.it)