La morte di Libero De Rienzo e il giornalismo, tra notizie e corporazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Mensurati parte dalle domande che sono state poste in questi giorni più frequentemente: «Era proprio necessario raccontare tutti i dettagli della morte dell’attore Libero De Rienzo?

Esistono solo giornali e siti

Intellettuali del cinema, professionisti della comunicazione, persone per dirla in breve che avevano una frequentazione diretta e personale con De Rienzo e con la sua famiglia.

di Alessandro Trocino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tentativo della Lazio per riunire l'esterno e Maurizio Sarri che al Napoli fecero faville. La Fiorentina è disposta alla. (La Lazio Siamo Noi)

(siano). Libero De Rienzo, domani i funerali a Paternopoli: non saranno in forma privata di Ilaria Urbani. (La Repubblica)

Lo annuncia in una nota l’avvocato della famiglia De Rienzo, Piergiorgio Assumma, in accordo con i familiari. Saranno celebrati domani, giovedì 22 luglio alle 15, nella chiesetta del cimitero di Paternopoli (in provincia di Avellino), i funerali di Libero De Rienzo, l’attore 44enne trovato morto nella sua abitazione a Roma il 15 luglio scorso. (Corriere della Sera)

Per quanto concerne gli accertamenti sulla morte dell'attore 44enne, bisognerà attendere almeno due settimane per avere i risultati degli esami tossicologici disposti dall'Autorità Giudiziaria. Nel pomeriggio di martedì presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli è stata eseguita l'autopsia a cui ha assistito anche il consulente nominato dalla famiglia dell'attore (RomaToday)

L'ultimo saluto al Bartolomeo di "Smetto quando voglio", quindi, si trasfomerà in un tributo alla sua persona ma anche a quanto ha significato per il pubblico nella sua carriera, seppur breve e stroncata prematuramente in condizioni ancora da accertare, così come per la collettività, che ha saputo apprezzare il suo impegno al di fuori dal set, per esempio per le persone detenute nel carcere di Procida e per il pronto soccorso della piccola isola campana A dare l'annuncio, con una nota diffusa alla stampa, è Piergiorgio Assumma, l'avvocato di fiducia della famiglia dell'interprete famoso per i suoi ruoli nella saga di "Smetto quando voglio" e "Santa Maradona", fra gli altri. (IL GIORNO)

"La paura di morire non ha niente a che vedere con la morte ma ha solo a che vedere con la paura. Al Casale Alba Due, venerdì 23 luglio sarà ricordato Libero De Rienzo. (RomaToday)