I 5 migliori film su attentati ai presidenti USA, veri o presunti

L'attentato a Donald Trump di stamani ha scosso l'opinione pubblica americana, già abbondantemente divisa sulle imminenti elezioni tra l'ex tycoon e un Joe Biden in chiara difficoltà e inseguito dal dissenso interno. L'FBI parla di una vittima e due feriti, l'attentatore, Thomas Matthew Crooks di vent'anni, sarebbe stato eliminato dalla sicurezza dei Servizi Segreti ed avrebbe sparato con un fucile da un tetto. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Spero che siate tutti repubblicani". (la Repubblica)

Donald Trump è stato vittima di un attentato durante il suo comizio in Pennsylvania. Subito dopo essere stato colpito da un proiettile all'altezza dell'orecchio destro si è alzato in piedi e con il pugno alzato in segno di lotta ha urlato per tre volte: «Fight, fight, fight». (ilmessaggero.it)

Le immagini dell'attentato a Donald Trump da una prospettiva inedita: il video, girato da uno dei presenti al comizio in Pennsylvania dietro il palco, mostra il momento in cui i colpi d'arma da fuoco raggiungono il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere TV)

Attentato a Donald Trump: le reazioni della politica internazionale

Da alcuni filmati si vede l'uomo a terra ricoperto di sangue. Non è ancora chiaro se sia stato arrestato o ucciso dalla polizia. Un'altra persona che stava assistendo al comizio di Donald Trump in Pennsylvania è in gravi condizioni. (ilgazzettino.it)

Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai» Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Alla notizia dell'attentato al candidato repubblicano, i leader di tutto il mondo hanno commentato l'atto, condannando la violenza (Euronews Italiano)