In Alto Canavese contro la violenza insieme a chi ideò il posto occupato

In Alto Canavese contro la violenza insieme a chi ideò il posto occupato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

CUORGNE’. Un ricco programma di iniziative che possano servire a contrastare la violenza di genere. Al centro dell’organizzazione ci sono vari enti, dal Ciss38 all’Asl/To4, che hanno sollecitato i partner di Passi montani poiché si tenga sempre conto che la lotta al contrasto della violenza di genere debba essere anche una rivoluzione culturale e non solo un problema di sicurezza. Le Portinerie di comunità con il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti Adriano Olivetti di Rivarolo (Cpi4) hanno ideato un appuntamento d’eccezione, quello radiofonico con Maria Andaloro, inventrice del “posto occupato”. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri giornali

se non fosse per la drammaticità che ex se il termine violenza è in grado di evocare, ci sarebbe quasi da sorridere. Perché, in questa frase, c’è una grammatica del senso che sfugge, una prammatica del paradosso. (Quotidiano Sanità)

CC BY-NC-SA 4.0 DEED Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (Ministero della Difesa)

A Cremona, il dirigente la divisione Anticrimine e vicequestore Claudio Giugliano, e il dirigente della Squadra mobile Giulia Cristina, hanno partecipato, in qualità di relatori, ad un momento celebrativo promosso dall’amministrazione provinciale, assieme alla consigliera di Parità per la Provincia di Cremona e il presidente del comitato unico di Garanzia per le Pari Opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mattarella: una vera emergenza: "Basta alibi, bisogna fare di più". Ma è ancora scontro sugli stranieri

Anche Parma dice "no" alla violenza contro le donne: è terminata nel tardo pomeriggio la manifestazione che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. Corteo da piazzale Santa Croce a piazza Garibaldi. (Gazzetta di Parma)

Minuti, 20 secondi di lettura Protocollo “Virginia”: 25 i soggetti uniti per rafforzare la rete antiviolenza della Provincia di Pesaro e Urbino (Ministero dell‘Interno)

+ Se c’è un tema che nessuno può immaginare "divisivo" è quello della violenza sulle donne. Anche perché l’appello di Sergio Mattarella è netto: basta alibi e distinguo - avverte – non si è fatto abbastanza per debellare "questa emergenza", tutti devono rimboccarsi le maniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)