In Alto Canavese contro la violenza insieme a chi ideò il posto occupato
CUORGNE’. Un ricco programma di iniziative che possano servire a contrastare la violenza di genere. Al centro dell’organizzazione ci sono vari enti, dal Ciss38 all’Asl/To4, che hanno sollecitato i partner di Passi montani poiché si tenga sempre conto che la lotta al contrasto della violenza di genere debba essere anche una rivoluzione culturale e non solo un problema di sicurezza. Le Portinerie di comunità con il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti Adriano Olivetti di Rivarolo (Cpi4) hanno ideato un appuntamento d’eccezione, quello radiofonico con Maria Andaloro, inventrice del “posto occupato”. (La Sentinella del Canavese)
La notizia riportata su altri giornali
Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuta nel corso della mattinata odierna, presso il salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino, la firma del Protocollo “Virginia”, che ha visto come enti capofila la Prefettura e l’Ambito Territoriale Sociale n. (Ministero dell‘Interno)
Evento organizzato dalle associazioni Casa delle donne Parma, Centro antiviolenza di Parma, Ciac, 24Fps, La Paz Antiracist Football Club, L'Ottavo Colore, Maschi Che Si Immischiano, Uaar Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, Art Lab Bene Comune, Il Post, Zonafranca, Vagamonde, Rete oltre la 194, udu ParmaDonne In Nero Parma, W4W. (La Repubblica)
CC BY-NC-SA 4.0 DEED Home Primo Piano Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (Ministero della Difesa)
Nella giornata internazionale per l’eliminazione di un tale cancro, almeno su questo l’unanimità delle forze politiche è data per scontata. + Se c’è un tema che nessuno può immaginare "divisivo" è quello della violenza sulle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Siglato da prefettura ed enti locali il Protocollo "Virginia" per promuovere strategie a sostegno delle vittime di femminicidio e abusi domestici Minuto, 44 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
Nella giornata di ieri 25 Novembre in occasione della giornata internazionale per l' eliminazione della violenza contro le donne , la Confederazione Nazionale Esercenti , ha organizzato presso le principali piazze italiane una campagna di informazione e (Adnkronos)