Nuova Ferrari F80: la supercar con V6 ibrido a quota 1200 cavalli! [VIDEO]

Nuova Ferrari F80: la supercar con V6 ibrido a quota 1200 cavalli! [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Ferrari F80 è davvero un voltar pagina per la Casa di Maranello: la massima espressione tecnologica che si conosca fino ad ora applicata a un motore a combustione interna ibrido, con un pacchetto di soluzioni innovative mai viste prima indirizzate alle prestazioni estreme. Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

Su altre fonti

Lunga 4,84 metri, larga 2,06 e alta 1,14, distribuisce i carichi così: 460 kg sull’asse anteriore, 590 sul posteriore, con estrattore lungo 1,8 metri che produce 285 kg di downforce. Promessi 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. (Motorisumotori.it)

Erede diretta della genealogia delle supercar del Cavallino Rampante, che ha come capostipite la GTO e poi proseguita con la F40, la F50, la Enzo e, appunto, LaFerrari, la nuova Rossa racchiude nelle sue forme disegnate dal Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, la più splendente vetrina tecnologica e prestazionale della Ferrari, simboleggiato dallo sviluppo estremo per un motore a combustione estrema che cela sotto al cofano. (Auto.it)

Erede di modelli leggendari come F40 e F50, la Ferrari F80 stupisce montando un motore sei cilindri ibrido plug-in da ben 1200 cavalli.. Disegnata da team diretto da Flavio Manzoni, porta al debutto il concetto di “1+” dove l’abitacolo offre una posizione da monoposto ma non manca il sedile del passeggero arretrato di 50 millimetri. (Il Sole 24 ORE)

Ferrari F80, tutto quello che c’è da sapere sulla supercar v6 ibrida da 1.200 cavalli

Leggi tutta la notizia Si chiama F80, è la nuova supercar Ferrari, ha un'anima racing ed è la più potente di sempre. (Virgilio)

“Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. (Borse.it)

Il tutto abbinato ad un nuovo telaio e ad un’aerodinamica pensata per renderla la Ferrari stradale più veloce di sempre. Si chiama Ferrari F80 ed è pronta a fissare nuovi standard nel mondo delle supercar, partendo dal motore V6 plug-in hybrid da 1.200 cavalli e dal primo abitacolo con configurazione 1+. (Il Sole 24 ORE)