Ferrari F80, tutto quello che c’è da sapere sulla supercar v6 ibrida da 1.200 cavalli

Ferrari F80, tutto quello che c’è da sapere sulla supercar v6 ibrida da 1.200 cavalli
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Si chiama Ferrari F80 ed è pronta a fissare nuovi standard nel mondo delle supercar, partendo dal motore V6 plug-in hybrid da 1.200 cavalli e dal primo abitacolo con configurazione 1+. Il tutto abbinato ad un nuovo telaio e ad un’aerodinamica pensata per renderla la Ferrari stradale più veloce di sempre. Altro record arriva dal prezzo: 3.6 milioni di euro per una produzione limitata a 799 esemplari. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

Oggi è un giorno davvero speciale per la Ferrari: è infatti il momento in cui viene presentata a pubblico e stampa la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nuova Ferrari F80: la supercar con V6 ibrido a quota 1200 cavalli! [VIDEO]

Promessi 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. Spettacolo Cavallino: ecco la supercar stradale Ferrari F80 col V6 turbo ibrido da 1.200 CV, abbinato a un’aerodinamica da prima. (Motorisumotori.it)

La nascita di una nuova Ferrari è sempre un momento speciale, ma ci sono momenti più speciali degli altri. Di solito arrivano una volta ogni 10 anni e rappresentano la massima espressione della sintesi da design e tecnologia a cui Maranello è in grado di dare forma su quattro ruote. (Auto.it)

Erede di modelli leggendari come F40 e F50, la Ferrari F80 stupisce montando un motore sei cilindri ibrido plug-in da ben 1200 cavalli.. Disegnata da team diretto da Flavio Manzoni, porta al debutto il concetto di “1+” dove l’abitacolo offre una posizione da monoposto ma non manca il sedile del passeggero arretrato di 50 millimetri. (Il Sole 24 ORE)