Paul Mescal, se ci sarà Il Gladiatore 3 spero di essere nel cast

Il Gladiatore 2 è appena uscito nelle sale cinematografiche e Paul Mescal è già pronto per un eventuale terzo film. Lo ha detto lo stesso attore durante un incontro con la stampa a Los Angeles. "Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast", ha dichiarato. L'attore irlandese interpreta il ruolo di Annone/Lucio Vero Aurelio nel sequel diretto da Ridley Scott. Vent'anni dopo la morte nell'arena di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), la città eterna è governata da due crudeli imperatori, i fratelli Geta e Caracalla. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

E il produttore britannico del film, Michael Pruss, dice "volevamo che il pubblico avesse l'impressione di vivere e respirare Roma, il sangue, il sudore, il dolore, ogni aspetto di Roma. Il cast e la produzione di "Gladiator II" sfilano sul tappeto rosso dell'anteprima a Hollywood del film di Ridley Scott, sequel dele celeberrimo film con Russell Crowe dell'anno 2000. (il Dolomiti)

Potrei dire, cavalcando un meme recente, che il mio Roman Empire è stato sin da molto piccola l’Impero Romano, nello specifico quello ricreato da Ridley Scott, con la voce profonda di Luca Ward che doppia Russell Crowe, le lunghe scene di battaglie, la saggezza di Marco Aurelio, interpretato da Richard Harris, di lì a poco primo Silente nella saga di Harry Potter, la follia dello straordinario Commodo di Joaquin Phoenix, i Campi Elisi, le mani che accarezzano il grano e la colonna sonora diventata sottofondo di qualsiasi spot evocativo. (The Vision)

Los Angeles, 19 nov. Il Chinese Theater per l'occasione è trasformato in Colosseo. (Io Donna)

Il gladiatore 2 sbaraglia i rivali – Il box office di martedì 19 novembre

Al centro della storia, Lucio Vero (Paul Mescal), figlio di Lucilla, costretto a confrontarsi con un destino personale avvolto nelle trame dell’Impero, sotto la guida corrotta degli imperatori Geta e Caracalla. (Panorama)

Qualcuno azzarda che Ridley Scott stia addirittura già lavorando a Il Gladiatore 3: l’uscita del sequel del grande cult nelle sale è prevista negli USA per il 22 novembre e solo da qualche giorno è iniziato il giro di première atto alla presentazione della pellicola, eppure oltre ogni reticenza ciò pare essere bastato per considerare Il Gladiatore 2 come un vero, grande successo. (DiLei)

La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)