Il Papa: riconoscendo il ruolo degli anziani riceveremo tanti doni

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Alla vigilia della quarta Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che ricorre domani, 28 luglio, in un post su X, dal suo account @Pontifex, Papa Francesco esorta a stare vicino a quanti sono avanti negli anni. “Riconoscendo il ruolo insostituibile che essi hanno nella famiglia, nella società e nella Chiesa - scrive il Pontefice - riceveremo anche noi tanti doni, tante grazie, tante benedizioni”. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sono molto grato a Papa Francesco che, tra le tante intuizioni, ha voluto istituire nell’ultima domenica di luglio la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, giunta quest’anno alla sua IV edizione. (Rietinvetrina)

«Dio ha scelto ciò che è debole per confondere i forti. Con questa parola contenuta nella prima Lettera ai Corinzi, di cui sono portatori i nonni, le nonne e tutte gli anziani e che è riassunta nella Croce del Signore, il vescovo Maurizio ha voluto manifestare la sua vicinanza agli anziani, ai ragazzi della Fondazione Danelli e a quanti ieri pomeriggio hanno preso parte alla Santa Messa da lui celebrata nella cappella dell’Istituto Figlie di Sant’Anna, casa di accoglienza Rosa Gattorno. (Il Cittadino)

«Riconoscendo il ruolo insostituibile che essi hanno nella famiglia, nella società e nella Chiesa - scrive il Pontefice - riceveremo anche noi tanti doni, tante grazie, tante benedizioni». (Famiglia Cristiana)

La fede dei nonni, «un pane da condividere»

Per il quarto anno sarà celebrata domani, in prossimità della ricorrenza dei santi Gioacchino e Anna, i genitori di Maria e quindi i nonni di Gesù, la “Giornata mondiale dei nonni e degli anziani”. (Siracusa News)

Un incoraggiamento, un insegnamento, un racconto di altri tempi...Tutti abbiamo qualche dono da condividere”. Un sorriso di un nonno e di una nonna ad un nipote è un pane che si moltiplica. (Vatican News - Italiano)

Alla luce del Vangelo della moltiplicazione dei pani e dei pesci, la parola chiave che ha caratterizzato la celebrazione in occasione della IV Giornata mondiale dei nonni e degli anziani è stata “condivisione”. (Romasette.it)