VIDEO Esplosione a Roma, le urla e il fumo al momento del crollo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urla di paura, fumo e sirene durante i secondi immediatamente successivi al crollo di una palazzina di tre piani a Roma, vicino al parco di Villa Pamphijli, in via Vitellia. Le immagini mostrano la scena drammatica dopo l’esplosione, un botto fortissimo paragonato dai presenti “al suono di una bomba”. LaPresse (LAPRESSE)
Su altre fonti
Un uomo, scozzese di 54 anni, è stato estratto dalle macerie e condotto in ospedale in codice rosso. Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire le dinamiche dell’incidente e verificare la regolarità catastale e antinfortunistica degli appartamenti all’interno dell’edificio utilizzati come B&b. (Virgilio Notizie)
"Tutto il dispositivo di soccorso che viene attivato per queste occasioni è stato messo in piedi, abbiamo estratto vivo uno degli occupanti. Non abbiamo testimonianze per le quali possiamo essere certi se ci siano altre persone ma continuiamo le ricerche". (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Una palazzina di tre piani è esplosa, intorno alle 8.30, in via Vitellia all’incrocio con via Pio Foà, in zona Gianicolense, probabilmente a causa di una fuga di gas. Non è esclusa la presenza di persone all’interno (Foto). (OglioPoNews)
"Da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia". Roberto Saviano viveva nella via di Roma in cui è crollata una palazzina. Lo scrittore su Instagram pubblica un messaggio in cui rassicura le persone che chiedono informazioni dopo l'episodio. (Adnkronos)
«Eravamo ancora a letto, quando abbiamo sentito un botto pazzesco, mia madre si è spaventata ed è corsa sul terrazzo. C'era fumo che si alzava e poco dopo hanno chiuso la strada, e sono cominciati ad arrivare polizia, soccorsi ecc, a quel punto sentivamo solo rumori e sirene». (ilmessaggero.it)
Una violentissima esplosione ha distrutto l’edificio di tre piani nel quartiere Monteverde questa mattina poco prima delle ore 9. I vigili del fuoco e i carabinieri stanno scavando in questi minuti tra le macerie di una palazzina esplosa in via Vitellia, a Roma, alla ricerca dei dispersi. (Il Fatto Quotidiano)