Meteo Avviso: rischio Supercelle tra poco, possibili fenomeni estremi, prestare Attenzione

Rischio supercelle temporalesche nelle prossime ore Avviso meteo: nelle prossime ore è prevista la formazione delle temibili supercelle temporalesche su alcune delle nostre regioni: si tratta di fenomeni estremi in grado di scatenare precipitazioni abbondanti, venti fortissimi, grandinate e allagamenti. Occhi puntati alle prossime ore quando nel corso di Mercoledì 12 Giugno è prevista una nuova fase di inteso maltempo in particolare su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto dove si prevedono temporali molto intensi con serio rischio di nubifragi e locali allagamenti. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

TENDENZA 13 – 21 GIUGNO 2024 Come indicato nello scorso articolo, abbiamo assistito al ritorno di rovesci e temporali su tutto il nord-ovest, localmente non sono mancati i danni dovuti ai nubifragi e grandine, mentre in montagna il rigelo notturno è comparso fin verso i 2000 m, insieme a qualche fiocco sui 2500 m. (Dati Meteo Asti)

COLLEFERRO — Sabato 15 Giugno alle ore 17.30 presso il Mercato Coperto di Via Sobrero, l’Amministrazione comunale di Colleferro organizza un convegno a cui partecipano Miguel Gotor Assessore alla cultura del comune di Roma, Patrizia Giunti Presidente della “Fondazione Giorgio La Pira”, Claudio Sardo giornalista e saggista, Pierluigi Sanna Sindaco di Colleferro, Claudia Conte giornalista. (Cronache Cittadine)

Ultime piogge Centro-Nord, prossima settimana fiammata africana

Un nucleo freddo in quota è posizionato sul nord Italia. Ha dato luogo a temporali nella notte sulla Liguria di Ponente, mentre adesso sta interessando soprattutto il nord-est. Sul resto d’Italia permane una condizione di variabilità con ampie schiarite e fenomeni praticamente assenti. (MeteoLive.it)

L’aria più fresca alle spalle del fronte perturbato determinerà un calo termico soprattutto al Centro-Sud, ma con picchi ancora localmente oltre i 30 gradi nelle zone interne del Sud e della Sicilia dove, comunque, è prevista un’ulteriore flessione delle temperature nella giornata di venerdì grazie alla temporanea interruzione del flusso di aria calda. (METEO.IT)

Nelle prossime ore si temono altri acquazzoni forti sul Nord-Est e verso le regioni centrali, in particolare al Centro "sono in arrivo tuoni e fulmini tra le zone interne della Toscana, l'Umbria ed il versante adriatico, mentre al Nord la situazione tenderà a migliorare gradualmente", aggiunge Garbinato. (Il Messaggero Veneto)